Procedura per Ottenere il Buono Vacanza

Il 20 gennaio 2010 ha preso il via la campagna di prenotazione dei buoni vacanza. Vediamo insieme i passi da seguire per ottenerli in tempi rapidi.
Innanzitutto bisogna sincerarsi di rientrare nei parametri determinati dal Decreto istitutivo dei buoni vacanza.

Il secondo passo consiste nell'inoltrare la richiesta on line, tramite l'apposito modulo, reperibile al sito del Governo ed estremamente semplice da compilare. Nella richiesta vanno, infatti, inseriti i dati anagrafici del richiedente, come nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo e recapito telefonico. Inoltre nella prenotazione va specificato l'importo totale dei buoni richiesti e la cifra da versare a copertura della somma residua.
La richiesta contempla poi un'autodichiarazione sul numero dei componenti del proprio nucleo familiare ed il reddito lordo complessivo, desumibile dalle Dichiarazioni dei redditi relative all'anno 2008.

Food


La richiesta può, quindi, essere inoltrata, tramite internet, e a completamento della procedura il richiedente riceverà un codice di prenotazione da presentare presso un'Agenzia della Banca Intesa/Sanpaolo entro dieci giorni. Una volta che l'istituto di credito si è accertato della disponibilità dei fondi garantiti dallo Stato, il richiedente deve versare la quota di sua competenza per ottenere il carnet di voucher. A questo punto sarà premura della stessa Banca completare la richiesta dei buoni i quali saranno consegnati presso il domicilio del richiedente.


. Annunci di Lavoro